Ieri alla Farnesina, in occasione dei Campionati Regionali Individuali Assoluti, la prestazione più interessante per noi è arrivata da Ramona Lazzerini (P) che ha frantumato il proprio PB sui 100h portandolo a 14”16. Una simile performance era nell’aria. A Misano infatti, 10 giorni fa, Ramona aveva corso bene in batteria ma non altrettanto in finale ma ieri la ragazza, impegnata in prova unica, determinata a far bene, ha centrato in pieno la gara ed il risultato lo si è visto. Bravissima. Altro bel risultato poi è arrivato da Elisabetta Sisti (J) che nei 400m ha regolato la concorrenza con un 58”88 non lontano dal suo PB conquistando anche lei così il Titolo Regionale.
Ha vinto anche Dariya Derkach (J) nel triplo ma la prestazione, 13,09 non è stata di certo esaltante mentre non ha smesso di stupire Alessia Pistilli che ha affrontato per la prima volta i 3000st correndoli in 10’39”30 (7^ prestazione italiana dell’anno) ha compreso di essere non lontano da una possibile medaglia agli Italiani di Bressanone qualora decidesse di riprovarci: chissà…..
Passando poi in rassegna gli altri risultati vogliamo segnalare sui 100m Ludovica Gigantino (12”91) e l’Allieva Flavia Panzironi (12”99) che approda al nuovo PB così come sui 400m Francesca Assogna (J) e Vanessa Cipriani (A), Giulia Cicchetti (J) nel triplo e Giulia Olivieri con uno strepitoso, per lei fondista, 4’40”85 sui 1500. Infine corre di nuovo forte Sara Carnicelli sui 3000st. Lo fa 10 giorni dopo il disastro di Misano. Speriamo sia terminata la serie degli alti e bassi.
Detto dei Regionali che termineranno stasera, mettiamoci tutti da subito davanti alla TV: Si aprono infatti oggi gli Europei di Helsinki e potremo seguire in diretta tutti gli azzurri ed in particolar modo le “nostre” Giulia Pennella, Ilenia Draisci, Julaika Nicoletti e Laura Bordignon.
Su Raisport l’intera manifestazione così come in live TV dal sito della EAAhttp://eurovision.digotel.com/ea/index.html
Campionati Regionali Individuali