Ieri il Consiglio della Società, convocato in riunione straordinaria, ha nominato all’unanimità Roberto De Benedittis nuovo Presidente di ACSI Italia Atletica. Si tratta di un evento storico per il Club Campione d’Italia che per la prima volta non sarà presieduto da uno dei soci fondatori. La nomina è avvenuta su proposta del Presidente uscente Enrico Palleri che a sua volta, per acclamazione, ha assunto la carica di Presidente Onorario.
Un evento programmato da tempo e fortemente voluto dalla co-fondatrice Laura Bertuletti e dallo stesso Palleri, una nomina che consentirà alla Società di affrontare con serenità e grande entusiasmo gli anni della nuova Atletica che verrà.
“Roberto è l’uomo giusto a cui passare -nel momento giusto- una tale responsabilità” -ha dichiarato Enrico Palleri- “con lui il Club potrà fare un balzo in avanti in diversi Settori di attività, soprattutto in quelli in cui eravamo più deboli, primo fra tutti un più stretto ed efficace rapporto con il territorio e le Istituzioni. Ora che il periodo del salvataggio e della messa in sicurezza del Club è terminato” -ha proseguito Palleri- “sarà proprio Roberto -grazie anche al supporto di un Consiglio ormai perfettamente rodato ed attivo ed al tradizionale entusiasmo della Struttura Tecnica guidata dall’insuperabile Mauro Berardi- a fissare i nuovi obiettivi e guidare la Società lungo il percorso che consentirà ad ACSI Italia Atletica di coniugare tradizione ed innovazioni. Si apre quindi un nuovo capitolo societario e sono certo che ci attende un grande futuro!”
ACSI Italia Atletica