E’ stata una mattinata di sole e di festa allo Stadio dei Marmi. Questa è la meravigliosa cornice nella quale si è svolta la prima edizione della Roma Derby Run.
L’evento, organizzato da ACSI Nazionale in collaborazione con ACSI Italia Atletica, ha coinvolto oltre 1000 persone, le quali hanno avuto l’opportunità di trascorrere la mattinata nel fantastico scenario del Foro Italico.
Numerosi i bambini presenti, che dopo aver percorso il tratto da 1 km a loro dedicato si sono divertiti con le strutture gonfiabili presenti sul prato dello Stadio dei Marmi, mentre i loro genitori continuavano la prova sulla distanza dei 5 km.
Per la cronaca, i vincitori della gara sono stati Matteo Pacenza (ACSI Campidoglio Palatino) ed Elena Raluca Lacatusu (ACSI Italia Atletica), ma il vero successo di questa giornata è rappresentato dalle persone di tutte le età che sono venute a mettersi in gioco. Tutti con la maglia della loro squadra del cuore, correndo e divertendosi.
Il piccolo “derby” lo ha vinto la Roma, che è stata la squadra più rappresentata sul percorso. Ma oggi hanno trionfato tutti, e sarebbe veramente bello se in ogni derby, anche quello calcistico, fosse la passione per lo sport a vincere.
Questo è il grande sogno che noi abbiamo, e siamo convinti che promuovendo lo Sport, quello autentico, ciò possa diventare realtà.
Allora appuntamento al prossimo anno, per un’altra straordinaria edizione della Roma Derby Run!