ROMA, RIETI E VARIE

DRAISCI C’E’! BENE ANCHE  MANNUCCI, LUZZI, BATTAGLIA E NASELLA. JOLLY MANCATO PER RENDINA

Altro weekend  ed altre gare utili per migliorare la forma in vista dei Campionati Individuali J/P (12-14 giugno a Rieti), del Cds Allievi/e (20-21 giugno ad Abano Terme) ma, innanzitutto debutto assoluto della squadra Cadette in una Finale.
Cominciamo proprio dalle mini-marmotte (anni ’95/94).  In occasione dei CdS Regionali in programma sabato al Paolo Rosi, il Comitato Laziale ha fatto di tutto per dimostrare quanto sia ancora debole per imporre dei regolamenti. Infatti  prima ne emana uno innovativo (una sola gara individuale per atleta) poi lo cambia a pochi giorni dalla finale sotto la pressione di chi vuole privilegiare la classifica (2 gare x atleta) rispetto allo stimolo di dover migliorare le proprie capacità di reclutamento. Una vera farsa! Noi, dopo le proteste del DT Mauro Berardi, ci siamo mantenuti ligi alla prima regola che aveva una finalità giusta. Abbiamo pertanto rinunciato ai raddoppi e, malgrado molte assenze, pur con soli 11 punteggi su 12 siamo arrivati terzi, dietro a Cariri e Pomezia, fornendo alcune prestazioni di qualità. Fra tutte segnaliamo i tre secondi posti ottenuti da Giada Petrocchi  nel martello (29,12m), da Alessia Di Nepi nel disco (20,57) ed il 52"61 della 4×100 (De Andreis-De Andreis-Cicchetti-Nasella) ma ancora una volta la protagonista assoluta è stata Flavia Nasella che, chiamata questa volta a lanciare il giavellotto, non solo ha vinto la sua gara con 31,93 ma ha trascinato l’intera squadra ad un bronzo graditissimo.  Fantastiche bimbe! In chiave "Marmotte 2010" molto bene le altre squadre giunte in finale con le quali collaboriamo: Pomezia (2^) Lyceum Ostia (5^), Poliedro Formia (6^) e Villa Guglielmi(8^).  Giornata sfortunata per  l’Atletica Tiburtina (12^).
In chiave Junior&Promesse buone notizie per quanto riguarda la velocità. Ilenia Draisci (P) c’è! Dopo la delusione di Viterbo per lei a Rieti è stato un rientro in gara più che buono. Tempo finale 11”83 incollata ad Arcioni e Giovanetti. Ora sappiamo che la partenza è quasi OK, che corre bene fino agli 80m e che deve migliorare nel finale. Tenendo conto dello 0,8 di vento contrario e delle sue caratteristiche riteniamo che fra sei giorni possa rasentare il personale e tentare l’impresa di un podio se non di vincere (specialmente se ci saranno i due turni di gara). Il 24"60 nei 200m di ieri suona come conferma.
Forza Ilenia!
In ripresa anche una Morena Mannucci (J) rigenerata pronta ormai ad andare ben oltre i 12 metri nel triplo. Ha saltato 11,95 con un nullo millimetrico da sogno e con ancora il "freno tirato", freno che prima o poi, in gara, dovrà disinserire. In rodaggio nei 100H Manuela Vellecco: 14"23 per lei con vento -2,1: una bufera!

Sempre a Rieti in chiave Allieve molto bene Erica Luzzi nei 100 (12"79) e nei 200 (26"17), Cristina Poggi e Camilla Di Pietro (13"10) e Chiara Vannini nei 400 (1’00"17). Nel triplo conferma anche per Priscilla Carlini con un 11,48 di gran rilievo. Infine significativo rientro alle gare di Flavia Battaglia nei 400H. Per lei il primo tempo ufficiale in stagione è di 1’05"66

Sempre a Rieti si è tenuto lo spareggio ad inviti per la conquista del 4^ posto disponibile nella Nazionale delle PM. E’ andata male a Laura Rendina che contava di competere con successo. Due false partenze nella prima gara (100h) l’anno subito tolta di classifica. Invitata a continuare perchè nulla era ancora deciso, Laura ha inanellato una serie di prove superlative: 12,72 di peso, 25"75 nei 200, 1,60 di alto e 5,65 di lungo. Un gomito non a posto l’ha costretta a non forzare nel giavellotto dove peraltro eccelle. Risultato finale? Prima dell’ultima gara, gli 800m le hanno detto che continuare sarebbe stato ridondante. Pazzesco! Laura a Rieti ha fatto collezione  di personali (in PM) ed ha "saltato" le due gare in cui era imbattibile (800m) o quasi (100h). Che Laura vale in gara 5500 punti lo hanno visto tutti. Perché toglierle allora questa soddisfazione? Caro Butteri riflettici qualche ora in più prima di decidere e comunicare la tua formazione. A corollario di una gara da dimenticare sono arrivati l’infortunio di Pamela Serafini sui 100h ed il ritiro (in seconda giornata, durante il lungo) di una Cristina Paganelli debilitata oltre il limite.  Amen.
Infine notizie varie dal mondo militare e…non solo. Clarissa Claretti (Aeronautica) ha mancato per soli 2 centimetri i 70 metri con il suo martello, segno che sta entrando in forma così come  Veronica Borsi (FFGG) con il suo 13"59 sui 100h a Fabriano. A Bergamo gran bel rientro alle gare, dopo l’infortunio, per Elena Scarpellini (Aeronautica) capace di saltare 4,20; buon segno in vista della gara di Rieti sabato prossimo. Ha scaldato bene i motori anche Giulia Martello che a Mondovì ha lanciato il suo disco a 48,77. Mica male cara Giulia !
Nel frattempo è ufficiale la partecipazione di Benedetta Ceccarelli (Carabinieri) ai Mondiali Militari. Forza Benedetta!
In allegato i risultati del CdS Cadetti/e e di Rieti.

RISULTATI CdS CADETTE E RIETI

http://www.fidal.it/2009/REG281/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.