A Rovereto, da venerdì, verranno assegnati i Titoli Italiani Individuali Assoluti. Saremo presenti con sole 11 atlete e questo per via di fatti invero “antipatici” (infortuni vari ) ma anche di “belle notizie” quale le assenze di Alessia Baldi ed Eleonora Dominici già arrivate in Oregon (Usa) per partecipare ai Campionati Mondiali Under 20 in programma dal 22 al 27 luglio ad Eugene. Forza ragazze!
A Rovereto quindi la nostra presenza “ufficiale” sarà giocoforza limitata. Sulla carta questi Campionati ci offrono una sola possibilità di podio (Flavia Nasella nelle PM), ma vi parteciperemo con la curiosità di assistere ad alcune gare che potrebbero riservarci delle sorprese quali, ad esempio, il tentativo della 4×100 Junior di attaccare il Primato Italiano che appartiene alla Snam (Sordelli, Grillo, Zucchinalli ed Isacco). Le milanesi corsero nel giugno’95 in 46”31 contro il nostro recente 46”83 di Torino ottenuto -sbagliando lo sbagliabile!- dalla stessa formazione che dovrebbe essere in gara a Rovereto: Bagli/Montavon/E.De Andreis/G. De Andreis). Cosa succederà lo vedremo in loco semprechè Giovanna De Andreis risolva il problemino (contrattura) presentatosi oggi in allenamento.
Non mancherà comunque la possibilità di tifare in quasi tutte le discipline visto che in gara ci sarà anche una seconda “squadra” di Superstar ex acsine (indossano le stellette ma sono le stesse che gareggiano con la nostra maglia in occasione dei CDS!) che di medaglie ne potrebbero portare a casa parecchie malgrado le assenze di Veronica Borsi (infortunata) oltre a quelle di Julaika Nicoletti ed Ilenia Draisci ormai in fase di recupero.
Da venerdì tutti potranno vedere le gare in TV e seguirle attraverso le iniziative messe in atto dalla federazione. Chi ha l’accesso potrà inoltre vivere le gesta delle nostre ragazze anche attraverso i post che metteremo sul “Gruppo Chiuso”.
è previsto un cielo parzialmente coperto con temperature dai 19 ai 31/32 gradi. Probabilità di pioggia per sabato pomeriggio e domenica ma.. speriamo sbaglino!
L’albergo è l’Hotel Aquila / Via 3 Novembre, 38060 Calliano (7 km dal campo). Telefono: 0464 834110
Il Sito è: http://www.villaggiohotelaquila.com/
Sotto troverete il link della Federazione con gli orare , le iscritte etc etc.
Vogliamo infine segnalare che ieri alla Farnesina, in occasione della manifestazione “Atletica di Sera”, oltre allo strapotere di una cadetta 1° anno di cui tutta Italia parla (Carolina Visca , classe ’98- FFGG Simoni 53,00m di giavellotto!) hanno messo a segno buone prestazioni anche Ludovica Gigantino sui 100m (12”69), le Allieve Martina Bonanni (1’00”89 sui 400m), Elena Lacatusu (miglio in 5’24”82) e C. M. che ha vinto il salto in lungo. E’ tutto.
ATLETICA DI SERA 2014
http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6825/Index.htm
CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI – ROVERETO