La conferma, se ce nera bisogno, è venuta dai mondiali di Osaka. Una specialità, quella delle Prove Multiple, unica per sforzo ed impegno ma anche per le emozioni che sa dare non solo agli atleti che la praticano ma anche allultimo dei neofiti che per la prima volta, dal vivo od in TV, viene coinvolto dal succedersi degli eventi.
Quel loro festeggiarsi a vicenda, abbracciarsi lun laltro dopo lultima prova è qualcosa di grande che scalda i cuori e ci riconcilia con i più alti valori dell’Atletica.
In SAI abbiamo una grande tradizione con diversi titoli vinti sia Individuali Assoluti e Giovanili e sia con loro conquistato consecutivamente in tre CdS, (Periginelli, Dalla Piana, Rendina, Serafini, Melchionda, Doveri) Una tradizione che quest’anno è stata confermata dal bronzo di Laura Rendina agli Assoluti di Padova e che speriamo trovi il giusto seguito nel prossimo weekend a Scafati in occasione dei CdS Assoluti. La corazzata delle Fiamme Azzurre la farà certamente da padrona (come è giusto che sia per la bravura delle sue splendide ragazze), ma dietro però a tentare di conquistare largento ci saranno le nostre “magnifiche 3” sotto la guida di un appassionato e bravoLuca Zanoni, responsabile del settore. Cristina Paganelli, Laura Rendina e Pamela Serafini, sono ancora molto giovani ma ricche di talento, temperamento ed esperienza. Faranno bene e gia sappiamo che saranno in grado di dare il massimo perché questo è da sempre il loro approccio alle gare. Una per tutte, tutte per una!
Mancherà Teresa Di Loreto, junior talentuosa che avrebbe completato da buona quarta il “pacchetto”. Convalescente, “Sissi” darà il suo contributo alla causa dell’Under 20 la settimana successiva.
A tutti i partecipanti dagli Atleti ai Tecnici, buon divertimento e vincano i migliori!