SECONDA GIORNATA INDOOR GIOVANILI

INDOOR GIOVANILI: ALLIEVE SCATENATE! ARRIVA L’ORO NELLA 4X200 ED IL TITOLO DI CATEGORIA.

 

Parliamoci chiaro: da tempo sogniamo che il 2010 possa essere l’anno delle Allieve e se il buon giorno si vede dal mattino… Con uno strepitoso 1’44”60 la nostra staffetta 4x 1giro a trazione anteriore ed attrezzata di  turbo (quasi tre secondi di vantaggio) ha conquistato un meritatissimo oro, il terzo per noi in questa  manifestazione, il 140° della nostra storia (leggi news precedente). Le quattro ragazze scese in pista per difendere i nostri colori sono state superbe interpreti di una gara che hanno comandato dal primo metro. Con la loro vittoria è arrivato anche il 33° Titolo Societario, quello dei CDS Indoor Allieve. Gioia grande quindi per Flavia Battaglia (allenata da Paolo Borgiani) che dopo l’argento di ieri sui 400m porta a casa un oro ma soprattutto grande soddisfazione per la debuttante in categoria Flavia Nasella (capace un’ora prima di piazzarsi 6^ nel lungo con il suo nuovo PB di 5,33: complimenti!) grande talento scoperto da Michele Sicolo, per Fabiana Panei (allenata da  Alighieri Tarquini) e Chiara Todini (Tiziana Tavoni), tutte capaci di esaltarsi al meglio quando si fa squadra ed il gioco si fa duro: bravissime tutte!

Una giornata finita benissimo ma che benissimo non era iniziata. La prima a scendere in pista sui 60m è stata Sara Agostini (A) alla sua prima vera esperienza nella nuova categoria. La velocista di Pomezia ha corso in 8”16 e certamente non ha espresso tutto il suo valore cosa di cui siamo più che certi. Anche Oriana De Fazio (J) non ha brillato un granchè a causa di una serie di piccoli infortuni che hanno minato la sua preparazione invernale. Pazienza. Ha chiuso la sua gara in 7”84, ben lontana dalle sue possibilità ma nessun problema. Oriana è arrivata in SAI per essere protagonista nella sua categoria ed al momento giusto lo sarà.

Sempre fra le Junior 5° posto per Maria Luisa Corcella migliorata finalmente in modo consistente nella qualità del gesto tecnico. Per lei, sui 3 Km,  il tempo poco significativo di 15’01”24 se non fosse che è reduce da una preparazione specifica sui 20km che fa ben sperare assieme alla soddisfazione di vederla finalmente gareggiare senza penalità. Si è difesa come poteva Lorenza Scala (P) reduce da un inverno travagliato con dolori infiniti. Non doveva gareggiare ma stamane si è presentata ed ha deciso di scendere in pista. Ha chiuso gli 800m in 2’17”68 al 6° posto, lontana dalle sue possibilità ma con la speranza di essere finalmente fuori dal tunnel della malasorte. Malgrado un 3,50 più che dignitoso non è uscita contenta dalla pedana per la sua prestazione nell’asta Alice Palma (J) che in verità ha saltato benissimo superando sempre l’asticella alla prima prova ingenerando in tutti la convinzione di poter stabilire il nuovo PB. Poi, in occasione dei tentativi a 3,60 qualche cosa si è inceppato ed è arrivato un 6° posto che la ragazza non ha gradito. Alice però vale ampiamente la misura ed avrà una nuova opportunità ai Regionali la prossima settimana. Infine più che decorosa e certamente determinante ai fini del CDS anche la staffetta di "emergenza" delle Junior 4x1giro. Camilla Di Pietro, Ramona Lazzerini, Morena Mannucci ed Oriana De Fazio l’hanno corsa in 1"46’21 vincendo la propria miniserie e contribuendo così alla conquista di un inatteso argento nel CDS di categoria. Infine arriva anche il quinto posto conquistato con le Promesse. La combinata parziale del CDS Indoor  (A+J+P), in attesa degli Assoluti, ci vede in testa con 144/150 davanti a Italgest (136) e Cariri (127). La Italgest di Angelotti, campione in carica è avvisata. Fra due settimane vedremo come andrà a finire.

Infine cambia maglia ma non l’abitudine di vincere Ilenia Draisci (Esercito). Brava Ilenia  ma quanto vali (moltissimo a nostro giudizio) lo vedranno tutti agli Assoluti. Il settore Tecnico della Nazionale dovrà finalmente aprire gli occhi!

Sotto il link con i risultati. Martedì, con calma e serenità, una nuova news dedicata alla intera manifestazione ed il link alla strepitosa galleria fotografica di Michele Lazzerini.  Da non perdere! 

E.P

 http://www.fidal.it/2010/COD2517/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.