SETTE GIORNI DOPO I TEST, SABATO ALTRO RADUNO NATALIZIO. D’OBBLIGO IL CAPPELLO DI BABBO NATALE!

raduno ostiaAltra settimana, altro raduno! Il prossimo è fissato per sabato 21dicembre presso l’impianto delle Terme di Caracalla. In verità, al contrario del primo incontro che, come leggerete sotto, aveva una rilevanza soprattutto tecnico-scientifica, questa volta il tema dell’incontro sarà “panettone & berrettone”.

 Per accedere è suggerito il presentarsi con il cappello di babbo natale come l’anno passato. Il menù? Semplice: prima sarò servito  un antipasto di allenamento al “divertimose”, poi un primo piatto al “ripetemo” quindi un secondo al “panettonamose”. Per dolce  “foto di gruppo al cappello” a volontà! Vi aspettiamo!

Ritornando al raduno che si è tenuto ad Ostia (Stella polare) la settimana scorsa ci piace sottolineare l’ottima riuscita grazie all’organizzazione della Atl. Lyceum Ostia e della Presidente Annalisa Zampelloni. A parte il piacere di incontrarci, l’obiettivo di quell’incontro era doppio: scambio di idee fra i Tecnici per relazionarsi sui programmi futuri ed un test sulle ragazze realizzato da Riccardo Longinari della Newsens.

Attraverso algoritmi di calcolo esclusivi in grado di semplificare misurazioni altrimenti molto complesse, il test consente ad allenatori e preparatori atletici di disporre rapidamente di dati ed indici funzionali di immediata interpretazione, relativi al gesto motorio dello sprint del proprio atleta.

Scopo del FreeRun è consentire il miglioramento delle tecniche di corsa attraverso l’ impostazione di metodologie per un corretto allenamento personalizzato.

Per la Newsens, a testimonianza dell’importanza dell’incontro, erano presenti il Dott. Grigorios Barkonikos, L’Ing Marco Figura (Ingegnere bio-medico esperto di “tecnologia applicata al movimento umano”) ed il Dott. Emidio di Laura Frattura esperto di marketing strategico che ha portato alla costituzione di NEWSENS dopo lo spin-off accademico della SENSORIZE

Al termine della giornata, l’immancabile panettone, ma a farla da padrone è stato  il “ciambellone” di mamma Cacciotti!

Alla prossima.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.