SETTIMO SCUDETTO CONSECUTIVO: RAGAZZE UNICHE !

SETTIMO SCUDETTO CONSECUTIVO: RAGAZZE UNICHE!

 

Credetemi : è difficile per me scrivere di questo Settimo Scudetto Tricolore consecutivo.

E’ difficile perché mentre la squadra lottava a Lodi io ero in tutt’altro luogo a "soffrire al cellulare" impedito quindi a vivere in diretta la manifestazione al fianco delle ragazze evento dopo evento ed assaporare dal vivo la strepitosa partita di poker che Mauro Berardi, impareggiabile ed imbattuto Direttore Tecnico (al suo settimo trionfo in sette anni!) ha giocato questa volta con un’avversaria nuova (la CARIRI di Andrea Miliardi) ed in condizioni diverse dal passato visto il nuovo regolamento gara che, lo abbiamo scritto 10 mesi fa, certo non ci entusiasmava nè ci dava una mano ed in un contesto in cui soffrivamo di troppe assenze dovute a "motivi vari" ed infortuni in gara.

La nostra è una Società  scientemente "destrutturata" con pochi volontari a far tutto ma ricca di talenti professionali e l’accoppiata Laura & Mauro ha colpito ancora puntando sulla "massa critica" e "l’impatto certo" che un gruppo di fuoriclasse dell’Atletica, amalgamate come nessuno ed aiutate da compagne di valore, avrebbe avuto sull’intera manifestazione.

In questo primo articolo non le citerò, non brucerò alcun argomento o commento relativo alla gara perché sarebbe una diminutio per tutte. Nei prossimi articoli parleremo invece solo di  loro, tutte, una per una, raccontando quello che tutti hanno visto ma sopratutto quello che la gente non sa di loro

Chiudiamo questa breve introduzione con un ringraziamento a tutti i Tecnici, alla Fondiaria SAI SpA che ci sta facendo vivere questo sogno da anni, allo Sponsor Tecnico Mizuno. Un speciale ringraziamento infine ai Gruppi Militari dell’ Aeronautica, dei Carabinieri, dell’ Esercito, delle Fiamme Azzurre  e delle Fiamme Gialle per la loro preziosa collaborazione. Un caloroso applauso all’amico Cozzi per l’impeccabile organizzazione e  complimenti  a tutte le squadre avversarie di Lodi ed in primis a chi ci ha fatto soffrire  dalla prima all’ultima gara, come sempre avviene quando ti misuri sul campo, con una compagine "tostatosta" come  l’Atletica Studentesca  CARi Rieti.

Sempre con loro appuntamento per la sfida a Modena fra due settimane ai CdS Under 23 con la Italgest a fare da terzo incomodo. Un’ultima annotazione di servizio. Nel 2008 abbiamo già vinto 18 Titoli Individuali Italiani (cat A/J/P/A), il CdS di Prove Multiple, ed il Settimo Scudetto. Abbiamo inoltre realizzato un quinto posto in Coppa Campioni, l’Argento al Top Club Challenge, siamo andati in Finale A con le Allieve, vinto un Argento alle Olimpiadi nei 1500 con la nostra Iryna ed avuto la gioia di  veder realizzare da Clarissa Claretti (Aeronautica) il miglior piazzamento di un italiano /a nelle gare in pista a Pechino. Ci siamo inoltre profondamente esaltati alle imprese di Anna Giordano Bruno ed Elena Scarpellini ed ai loro record e non abbiamo ancora smaltito l’inc…..tura per le violenza sportiva subita da queste atlete ed ancor di più da Benedetta Ceccarelli (Carabinieri) escluse tutte dai Giochi Olimpici  in modo inspiegabile con la Federazione che non si è degnata ancora di una risposta malgrado una nostra richiesta formale di chiarimenti.

Tutto questo per dirvi che l’adrenalina è ancora a mille e così sarà fino al 12 ottobre…..

 

RISULTATI : http://www.fidal.it/2008/lodi27092008/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.