Dopo un anno la Festa del Cross è tornata nel meraviglioso scenario di Gubbio. E come un bellissimo déjà vu la nostra staffetta è giunta nuovamente al terzo posto, con lo stesso identico quartetto dello scorso anno. Sabato Erika Fabiani, Elena Raluca Lacatusu, Marta Castelli e Sara Carnicelli hanno conquistato questa bella medaglia di bronzo, godendosi poi l’emozionante premiazione in Piazza Grande durante la cerimonia d’apertura.
La giornata di domenica ha preso il via con la gara Assoluta, nella quale ci siamo classificati al quattordicesimo posto di squadra, migliorando la ventunesima piazza del 2016. Merito di Aurora Ermini (46esima), Sara Carnicelli (57esima), Marta Castelli (82esima), Manuela Piccini (96esima) e Virginia Petrei (119esima).
Un grande applauso va fatto alle Allieve, che riescono a conquistare un inaspettato quarto posto di società, grazie al 23esimo posto di Erika Fabiani, il 47esimo di Emma Ingrassia, il 98esimo di Viola Fedeli, il 106esimo di Lavinia Ortolani e il 192esimo di Claudia Lagana. Infine le Juniores giungono all’ottavo posto con, nell’ordine, Elena Raluca Lacatusu (24esima), Wendy Vanzolini (42esima), Stella Carboni (62esima) ed Elisa Galli (87esima).
Questi tre piazzamenti ci regalano un ottimo terzo posto nella classifica combinata dietro alle piemontesi Atletica Saluzzo e CUS Torino. Quest’anno è mancato l’acuto individuale, ma le medaglie di bronzo nella staffetta e nella combinata testimoniano che il gruppo c’è, e questa è la cosa più importante, anche in vista dell’imminente stagione estiva.
A presto!
Festa del Cross, Gubbio (PG)
http://www.fidal.it/risultati/2017/COD6036/Index.htm