SIAMO NELLA FASE “CALDA” DELL’INVERNO.. TRA PADOVA E LUCCA AVREMO UN WEEK-END DI FUOCO!

FOTO ACSI FBLa stagione invernale volge al termine e, se il cross vedrà il suo epilogo a metà marzo, indoor e lanci si apprestano a chiudere in grande stile con i Tricolori Assoluti in programma nel week-end. Per la prima volta sarà Padova ad ospitare la massima rassegna nazionale al coperto, mentre per il quarto anno consecutivo Lucca ospiterà i Campionati Italiani Invernali Assoluti e Giovanili di lanci.

Nel nuovo palazzetto della città veneta saremo presenti con una squadra giovanissima, ma a rappresentarci ci sarà anche un fantastico gruppo di atlete “con la divisa”.

Ad Ancona non l’abbiamo vista scendere in pedana a causa di precedenti problemi fisici che l’avevano frenata, ma questa volta Flavia Nasella ci sarà, in una gara di salto in lungo dal pronostico quanto mai incerto. Flavia non sarà l’unica saltatrice in gara a Padova, perché nella pedana del salto in alto vedremo all’opera una Allegra Patterlini in continuo crescendo di forma.

Nei 400 metri saranno due le nostre ragazze in gara: Alessia Baldi e la nuova arrivata Yara Sulli, entrambe desiderose di migliorare i loro tempi stagionali.

Nei 60hs sarà la volta di Rebecca Palandri, che ha tanta voglia di dimostrare il suo valore, dopo la parziale delusione di Ancona.

Impegno sugli 800 metri per Elisabetta Sisti, reduce dalla buona prova degli Italiani Promesse.

Curiosità per la prestazione della staffetta 4×200, che tenterà di battersi in un contesto mai semplice come quello degli Assoluti, soprattutto per la presenza dei gruppi Militari.

A proposito di Militari, andiamo a ricordare tutte le nostre ragazze con le “stellette” che saranno in gara a Padova.

Nei 60hs Giulia Pennella (Esercito) se la vedrà con Marzia Caravelli, sulla scia degli ottimi risultati ottenuti in Germania, e ne verrà fuori sicuramente un’avvincente sfida. Rettilineo dei 60 metri dove si presenterà anche Ilenia Draisci (Esercito), ovviamente senza gli ostacoli!

Doppio impegno per Dariya Derkach (Aeronautica), che sabato sarà in gara nel salto triplo e domenica nel salto in lungo, mentre, dopo il costretto forfait di Ancona, vedremo sulla pedana del salto con l’asta Sonia Malavisi (Fiamme Gialle), insieme ad Elena Scarpellini (Aeronautica).

Questione a due nel getto del peso, dove la nostra Julaika Nicoletti (Forestale) cercherà di impensierire la favorita Chiara Rosa, magari tornando sui livelli del gran lancio di un mese fa ad Ancona.

E ora passiamo a Lucca, dove sabato Serena Casini ed Elena Sorrentino saranno impegnate sulla pedana del giavellotto, rispettivamente nella gara che assegna il Titolo italiano Giovanile e Assoluto.

Serena ha voglia di confermare quanto di buono fatto vedere nella sua ultima uscita, quando si era migliorata di quasi due metri, andando a sfiorare i 40.

Elena è reduce da una sola gara, due settimane fa, nella quale ha dimostrato di essere in ottima forma. Quasi 45 metri per lei, che non era mai partita così bene nelle gare invernali, trovando sempre degli ottimi miglioramenti nel corso della stagione. E questo è sicuramente di buon auspicio per l’estate che verrà!

A Lucca vedremo anche Laura Bordignon (Fiamme Azzurre), sulla pedana del disco alla ricerca dell’ennesimo Titolo italiano!

In basso i link con tutte le iscritte.

Fabio Olevano

 

Campionati Italiani Assoluti indoor, Padova

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5108/Index.htm

Campionati Italiani Invernali di lanci, Lucca

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5109/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.