SONIA E SARA SI CONFERMANO INDOSSANDO LA MAGLIA AZZURRA!

Sonia Glasgow 2019Dopo averla vista nelle precedenti uscite, avevamo pochi dubbi. E così è stato, Sonia Malavisi ci ha fatto divertire. Agli Europei indoor di Glasgow la nostra cara Sonia ha dimostrato ancora una volta di essere entrata in una dimensione agonistica di livello superiore. La ciliegina sulla torta sarebbe stato l’ingresso in finale, una finale mancata di un soffio, ma questo epilogo non cambia le valutazioni sulla sua gara. Superare i 4,50 al primo tentativo, per poi affrontare salti più che dignitosi a 4,60, significa aver trovato una consapevolezza notevole. E queste sono le basi per un futuro roseo. Siamo fieri di te Sonia!

Nel frattempo ad Ancona si è svolto l’incontro internazionale Italia-Francia Juniores e Promesse di lanci, e la nostra Sara Zabarino si è confermata sugli ottimi livelli ai quali ci sta abituando, scagliando il giavellotto nuovamente oltre i 54 metri (54,05). Prima esperienza in maglia azzurra anche per Eleonora Cassalini, quinta nel disco con 40,85.

Infine, sempre ad Ancona ma il giorno successivo, la nostra Cadetta al primo anno di categoria Ilary De Gennaro ha rappresentato il Lazio nel Trofeo per regioni Cadetti “Ai confini delle Marche”. Ilary ha gareggiato nel salto in alto, valicando la misura di 1,54, non lontana dal suo recente primato di 1,57.

La prossima settimana ci aspetta la Festa del Cross di Venaria Reale e la Coppa Europa di lanci a Samorin, in Slovacchia. A presto!

 

Campionati Europei indoor, Glasgow (GBR)

https://www.european-athletics.org/competitions/european-athletics-indoor-championships/2019/schedules-results/

Incontro internazionale Italia-Francia U20 e U23, Ancona

http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7573/Index.htm

Trofeo “Ai confini delle Marche”, Ancona

http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7790/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.