Continua a salire Sonia Malavisi! Alla seconda uscita agonistica stagionale la nostra portacolori delle Fiamme Gialle aggiunge 4 centimetri al precedente risultato, saltando 4,44 a Madrid. Considerando che Sonia non si ritiene soddisfatta di come ha saltato, non resta che aspettarci ancora belle sorprese, magari già ai Campionati Italiani Assoluti del prossimo fine settimana!
Un’altra ragazza che ci aspettiamo tra le protagoniste ad Ancona è Giulia Pennella (Esercito), che ha corso 8”21 sui 60hs a Lievin, ad un solo centesimo dal suo recente stagionale. Restando all’estero, troviamo il 4’31”09 di Sveva Fascetti sui 1500 a Linz.
Ora torniamo in Italia, dove nel week end si sono disputati i Campionati Italiani Allievi, senza particolari acuti dalle nostre ragazze presenti. Giorgia Lucarelli ha saltato 10.91 nel triplo, mentre Miriam Franco è stata squalificata nella marcia. Tredicesimo posto con 1’48”06 per la staffetta composta da Teresa Moro, Ilaria Sabatini, Elena Venturini ed Elisa Rocchi.
A Viterbo, Michela Teloni apre la stagione con 40,94 nel martello, e Sofia D’Alessandro con 34,53 nel disco, gara nella quale migliora lo stagionale Eleonora Cassalini con 40,64. Nel giavellotto Francesca Amadori lancia a 36,90, non riuscendo a migliorare il suo risultato d’esordio.
Nel cross vittoria per Marta Castelli nella seconda prova del challenge di cross corto a Rieti.
Da venerdì i riflettori saranno puntati sul palaindoor di Ancona per i Campionati Italiani Assoluti indoor. A presto!
Meeting Madrid (Spagna)
http://rfealive.com/schedule/MAD2019PC
Meeting Lievin (Francia)
Meeting Linz (Austria)
https://laportal.net/Competitions/Details/1435
Campionati Italiani Allievi indoor, Ancona
http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7564/Index.htm
Campionato italiano invernale lanci, seconda fase regionale, Viterbo
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG19185/Index.htm
Challenge cross corto, Rieti
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG19184/Index.htm