STAGIONE 2009 : CIAO TAMARA……..BENVENUTA ELISA !

STAGIONE 2009: CIAO TAMARA………….. BENVENUTA ELISA!

 

Saranno non pochi quest’inverno i movimenti in entrata ed uscita dal nostro Club. Il perché è ampiamente spiegato nelle due news precedenti. Lasceranno FonSai quattro/cinque ragazze strepitose per bravura, serietà e quant’altro e siamo contenti per loro perché tutte approderanno in grandi Club dove saranno capaci certamente di proseguire la loro carriera di successo ma, sia chiaro che altrettante giovani “new entry” sono pronte ad inserirsi nel nostro organico con l’obiettivo di cogliere una importante occasione di crescita e di maturazione non solo sportiva.

 Le comunicazioni si fanno solo a cose fatte e, nei prossimi giorni sarà come sfogliare una margherita: parte, arriva, parte, arriva etcetc!  Oggi si inizia. Accompagnamo quindi con un saluto pieno di affetto e stima la partenza di  una straordinaria giovanissima atleta che in due anni da junior con la nostra maglia ha fatto tantissimo. Tamara Apostolico dopo aver vinto con noi quattro titoli italiani, due Scudetti Assoluti e quest’anno anche quello Giovanile, dopo aver partecipato a due edizioni di Coppa Campioni e conquistato con il suo disco il bronzo agli Europei juniores nel 2007, approderà alla Italgest Athletic Club, la più forte tra le concorrenti nel settore Giovanile e non solo, cercherà di migliorare il suo "personal best", batterci come è giusto che sia ed entrare poi in un Gruppo Sportivo Militare. Tamara è una grande atleta allenata da quel grand’uomo (in tutti i sensi!) di Adriano Coos ed il passaggio alla squadra di Angelotti le consentirà di tornare ad affrontare trasferte meno tormentate e difficoltose, cosa molto importante per  lei che mai vorrebbe dormire fuori di casa! Ciao Tami, viva Tami!
Fermo restando l’aiuto che speriamo possa e voglia darci anche nel 2009 la numero uno in Italia, Laura Bordignon (FFAA), avremo  la possibilità di dare tutto lo spazio che merita ad un’altra grande lanciatrice capace anche lei da anni di eccellere: Giulia Martello. Campionessa Italiana Promesse  in carica da due anni ed in fase di forte crescita, animo gioviale e simpatia dirompente, Giulia è pronta a completare il salto di qualità operato nel 2008. Forza Giulia, ti vogliamo sempre più forte ma, per cortesia, mantieni sempre quel sorriso meraviglioso!
Per un "pezz’e core!" che parte ecco che arriva una nostra "fissa" da anni. Dall’Italgest approda infatti in SAI Elisa Romeo, anch’essa "Promessa" velocista eccelsa che ha già vestito la maglia azzurra nel 2007 ed è rientrata alle gare a fine stagione dopo un infortunio lungo e fastidioso.
Elisa è in gamba, determinata e motivata e, facendo esattamente il percorso contrario di Tamara, approda con due anni di ritardo ai nostri colori per la gioia di chi, fra i nostri tecnici, da tempo era in "fissa" (come si dice a Roma) per lei. Ora finalmente Elisa è arrivata e siamo certi che, visto il suo grande potenziale, sarà capace di eccellere sul giro di pista e non solo!
 

Fermiamoci quà. Nei prossimi giorni seguiteremo a sfogliare i petali della margherita……..

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.