STAGIONE 2009: STELLETTE PER ELENA E TERESA.

STAGIONE 2009: STELLETTE PER ELENA E TERESA. ANTONELLA AL CUS PARMA

(Quinta puntata) 

Siamo entrati nell’anno nuovo e… proseguono i cambiamenti. Antonella Riva dopo tre splendide stagioni con i nostri colori ha deciso di tornare a gareggiare per la sua terra ed è approdata al Cus Parma. Antonella in FONDIARIA-SAI ha vinto tre Scudetti, si è confermata atleta di valore assoluto sugli 800m (e non solo) ed ha dimostrato sempre uno spirito di squadra straordinario. Una ragazza splendida supportato da una magnifica famiglia ed un grande allenatore, Maurizio Pratizzoli. In bocca al lupo cara “cotonella”!

Una grande soddisfazione ci arriva poi dalle stellette conquistate sul campo e tramite concorsi da Elena Scarpellini e Teresa di Loreto. Elena è entrata nel GS Aeronautica ed avrà modo così di sviluppare ancor più di quanto fatto finora, il grande talento di cui madre natura l’ha dotata supportata sempre dai suoi tecnici Orlando Motta e Pierre Maroni. Elena, se tutto andrà come deve andare, diventerà presto un riferimento per l’intera Atletica Italiana ed è in grado di far fare  all’intero movimento femminile nel salto con l’asta un consistente passo in avanti.

Teresa è stata una delle vere novità dell’Atletica giovanile italiana nel 2008. Epthatleta di grande carattere (primo anno “Promesse”), Teresa eccelle nel salto in lungo e presto sarà in grado di saltare oltre i 6,30  e superare di parecchio i 5300 punti. Le FFAA, da sempre in lotta con noi ai vertici delle PM, la conoscevano bene e l’hanno arruolata senza colpo ferire facendo, a nostro parere, una scelta efficacissima destinata al successo. Complimenti quindi alle ragazze ed ai loro nuovi Gruppi Sportivi Militari. Per noi la  gioia di saperle molto soddisfatte ma anche, per non essere ipocriti, per il fatto che le vedremo indossare ancora per anni anche la nostra maglia in occasione dei CdS Assoluti ed Under 23. Solo per informazione di chi ci segue: con loro diventano tre (inclusa Chiara Gervasi- Esercito) le nostre ragazze passate quest’anno ai GSM per un totale di sedici arruolamenti in otto anni.

Nei prossimi giorni tante altre puntate sulla stagione 2009 (di fatto tutte incentrate non più sul “chi và” ma sul “chi viene”) faranno capire perché rimaniamo assolutamente convinti di avvicinare nei risultati 2009 la stagione 2008, quella dei record e delle meraviglie e magari…

Foto di Maurizio De Marco e Michele Lazzerini

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.