1100 studenti in gara in rappresentanza di 127 Istituti. Questi i significativi numeri dei Campionati Regionali Studenteschi che si sono disputati ieri allo Stadio Pasquale Giannattasio di Ostia..
Tante scuole, tanti ragazzi e diversi nuovi talenti in evidenza in una manifestazione che ha da sempre, come primo obiettivo, il coinvolgimento e liniziazione alla pratica dellAtletica Leggera di quanti più giovani è possibile.
In gara anche tanti campioncini/e della categoria cadetti/e delle Società Giovanili a noi collegate e… tantemarmotte. Fra loro in grande evidenza Livia Magnatti (Formia) che con il suo 1,57m nellalto si è ulteriormente avvicinata a quel 1,60 dei suoi sogni, misura necessaria per partecipare ai Campionati Individuali Allieve. Molto bene anche tante altre compagne di squadra… ma non di Istituto!
Morena Mannucci (Viterbo) ha saltato 5.18m di lungo. Nei 100m 1301 per Maria De Jacovo (Roma), 1310 per Giulia Mattei (Tivoli) e 12″89 per Caterina Peruzzi (Vicovaro), prestazioni ottenute tutte con vento contrario. Per Maria Chiara Marra (Vicovaro) un apprezzabile 3’22″19 nei 1000m così come per Floriana Esposito (Formia) nel disco lanciato a 30,48m. Chiara Montanari (Roma) ha chiuso i suoi 300 in 44″14. In gara anche Francesca Antonini(Ostia) nel lungo poco sotto i 5m e Domenica Recupero (Formia) ma il risultato non è pervenuto.
In sintesi una gran bella giornata di sport e di divertimento per tutti.