La notizia va segnalata perché rappresenta una gradita novità per l’intera Atletica Italiana. La Supercoppa Femminile 2013 è andata all’Atl. Brescia 1950 con 126 punti.
E’ stata, la loro, una vittoria importante e strameritata. Questa Società infatti, anno dopo anno, ha consolidato la sua presenza in tutti i settori del nostro sport dimostrandosi ormai Club di vertice e di eccellenze agonistiche in ogni categoria.
Quest’anno poi non hanno sbagliato nulla e questo ha consentito loro di metter dietro, seppur per un sola lunghezza, lo squadrone della Bracco Atletica (Campione uscente e grande favorita per il Trofeo) grazie anche a quanto successo nel CDS Under 23 (quello vinto da noi in ottobre!) quando la Bracco è retrocessa dal 2° al 12° posto in Classifica per i motivi che tutti conoscono: un “calcolo” non andato a buon fine che è stato per loro fatale. Dietro Brescia e Milano sono arrivate, nell’ordine, la Stud. Cariri e noi (a pari punti) nonché Atl Vicentina, Atl. Bergamo etc.
In campo maschile Vittoria ampia della Stud Cariri davanti a Bergamo e Modena mentre il Trofeo Forze armate sembra ormai appannaggio (Classifica provvisoria) della Forestale in campo Femminile e delle Fiamme Gialle in campo Maschile.
A Brescia 1950, Stud. Cariri, Forestale e Fiamme Gialle le nostre felicitazioni.
Noi di Supercoppe ne abbiamo vinte cinque, l’ultima nel 2009 ma riteniamo che ora i tempi sono maturati per riprovarci nel 2014. Sotto le classifiche. Alla prossima.
Supercoppa Femminile
http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2013/SUPERCOPPAdefD26nov.pdf
Supercoppa Maschile
http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2013/SUPERCOPPAdefU26nov.pdf
Trofeo Forze Armate Femminile
http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2013/TROFEOFORZEARMATEdonne.pdf
Trofeo Forze armate Maschile
http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2013/TROFEOFORZEARMATEuomini.pdf