UN BELLISSIMO ORO E DUE BRONZI IL NOSTRO BOTTINO DEGLI ASSOLUTI DI PADOVA

Padova 28-30 /08/ 2020 Stadio Daciano Colbachini Padova, Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

La copertina del nostro articolo sui Campionati Italiani Assoluti la merita senza ombra di dubbio Dariya Derkach. In forza come sapete all’Aeronautica Militare, Dariya è tornata sul gradino più alto del podio tricolore all’aperto dopo 3 anni. E lo ha fatto con la zampata vincente dell’ultimo salto, atterrando a 13,56, sua migliore prestazione dal 2018. Siamo certi che questa prestazione rappresenterà una grande iniezione di fiducia per lei. Bravissima Dariya!

La stessa sorte non è toccata purtroppo a Sonia Malavisi (Fiamme Gialle), che ha saltato 4,20, misura che le ha regalato comunque un piazzamento sul podio con la medaglia di bronzo.

A proposito di medaglie di bronzo, ne è arrivata una molto bella nel giavellotto, ottenuta in questo caso indossando la nostra maglia. L’autrice è Sara Zabarino, e come per Dariya, anche Sara ha scagliato il colpo all’ultimo lancio, oltrepassando la fettuccia dei 55 metri, e arrivando ad un solo centimetro dall’argento e meno di mezzo metro dall’oro!

Ad un passo dal podio è giunta Assunta Legnante, che ha fatto atterrare il suo peso a 15,40. Sicuramente c’è stato del rammarico da parte sua, perché lo stagionale ottenuto meno di un mese fa le avrebbe dato il terzo posto, ma le imprese compiute ogni anno da questa eterna giovane rimangono speciali. Grazie di tutto Assunta!

Bel sesto posto nel disco per Valentina D’Urzo, che ha lanciato a 48,84, mentre negli 800 metri Lucia Pasquale ha conquistato la finale, dove si è poi ritirata, correndo la batteria in 2’07”47, suo nuovo primato personale!

Nei 400hs Matilde Biella è stata 12esima nelle batterie con il tempo di 1’03”96. Nel disco 16esima Eleonora Cassalini con 41,98, 17esima Claudia Giuliani nel peso con 12,29, suo primato outdoor, e 19esima Flaminia Fracassi nell’alto con 1.65.

La staffetta 4×400 composta da Lucia Pasquale, Alessia Muciaccia, Martina Bonanni e Matilde Biella è giunta in settima piazza con il tempo di 3’50”06.

Per quanto riguarda il Campionato a Squadre, che dopo la seconda prova di ottobre (endurance) vedrà assegnato lo Scudetto, la classifica ci vede al sesto posto, e stesso piazzamento nella Coppa Italia.

A presto!

 

Campionati Italiani Individuali Assoluti su pista, Padova

http://www.fidal.it/risultati/2020/COD8310/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.