UN LUNGO WEEK END

UN LUNGO WEEK END: CAMPIONATI J&P  E GARE A TIVOLI. TORNATA IN GARA CECCARELLI. UN LUME DI SPERANZA PER RENDINA IN AZZURRO

Sarà un lungo weekend di gare il prossimo visto che da venerdì a domenica a Rieti si terranno i Campionati Italiani Individuali J/P e che domenica pomeriggio a Tivoli, in un meeting regionale di grande interesse, molte nostre "Marmotte" cercheranno di rifinire la forma in vista della trasferta del weekend successivo ad Abano per i CdS Allieve. Ma procediamo con ordine.
A Rieti saremo presenti con 9 Promesse e 10/11 Junior (staffette incluse).
Ci piacerebbe tanto raccogliere qualche medaglia di cui  almeno una colorata di giallo. Staremo a vedere. Fra le Promesse sono in grado di dire la loro lottando per una finale ed in alcuni casi  per un podio Ilenia Draisci (100m), Giulia Pennella (100h), Giulia Martello (disco), Julaika Nicoletti (peso), Adriana Capodanno (giavellotto) Federica Corzani (martello) e la staffetta 4×100 mentre le speranze di eccellere nella categoria Junior sono affidate a Lorenza Scala (800m), Maria Luisa Corcella (5km marcia), Morena Mannucci (triplo) e  Ramona Lazzarini (100h). Saranno inoltre in gara e faranno certamente bene anche Elisa Romeo (P-400m), Anna Maria  Porcelluzzi (P-800m), Giulia Olivieri (J-5000m), Francesca Cioccia (P-3000st), Agnese Berellini (J-3000st) e le staffettiste. Con altre maglie vedremo gareggiare e faremo un gran tifo le "nostre" Elena Scarpellini (Aeronautica), Veronica Borsi (FFGG) e Teresa Di Loreto (FFAA).

A Tivoli domenica saranno diverse le Allieve in gara, ultimo test utile a far bene prima che il DT Mauro Berardi  dirami le convocazioni per Abano (ndr: lunedì pomeriggio). Ci attendono 10 giorni di emozioni forti e nel frattempo in Bulgaria, ai Campionati Mondiali Militari, è tornata a gareggiare la nostra capitana Benedetta Ceccarelli (Carabinieri). Per lei, sui 400h. un tempo che accende le speranze di un pieno recupero (57"67) ed un argento che darà certamente morale.

Nel frattempo non crollano del tutto le speranze di vedere in azzurro, nelle PM, Laura Rendina. Lo meriterebbe….

 

ISCRITTI AI CAMPIONATI J&P www.fidal.it/2009/COD1952/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.