Ai Campionati Italiani Individuali di Cross in Valsugana la nostra sarà una mini spedizione e questo non ci rende di certo felici ma non poteva essere diversamente causa assenze più che giustificate. Ci andiamo però con qualche ambizione di podio, due candidate non ancora al top della forma ma certamente competitive qualiAlessia Pistilli fra le Promesse e Camille Marchese fra le Juniores affiancata quest’ultima da Francesca Assogna eFrancesca Dassi.
Nei lanci saremo presenti a Viterbo con laConcilio e la rientrante Corzani ed a Lucca dove gareggerà la D’Alessandro ma dove potrebbe esordire con la nostra maglia Debora Da Prato (P), altra allieva di Claudia Coslovich che nel 2012 potrebbe rappresentare una lieta sorpresa nel disco e nel peso. A Roma, nell’impianto di Casal del Marmo saranno in gara, fra le nostre, anche Gigantino eMarini sui 60m e Tagliolini nell’asta. Vi segnaliamo in questa riunione due confronti interessanti che ci interessano molto da vicino: quello fra Pennella (Esercito) eCattaneo (Carabinieri) sui 60h e quello fra Di Loreto e Canella (entrambe FFAA) nel salto in lungo. Noi, ovviamente abbiamo Pennella e Di Loreto nel cuore, ma vincano le migliori!
Gara interessante sarà certamente quella a cui parteciperà Elena Meuti lunedì. Sarà infatti a Tirec (Repubblica Ceca) in un Meeting del Moravia Tour. Dopo la bella prestazione di Ancona vediamo casa sarà capace di fare fra quattro giorni. Noi un’idea l’abbiamo…
Infine, per non farci mancare nulla, Ilenia Draisci (Esercito) gareggerà sui 60m il 31 gennaio a Vienna ed il 2 febbraio sempre in Austria, a Linz. Conoscendo la bimba abbiamo l’impressione che agli Italiani Indoor ne vedremo delle belle! Sotto i link disponibili.
Valsugana, Individuali di cross
http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3427/Index.htm
Casal del marmo-Roma