A Modena si è chiusa questa stagione anomala con i Campionati Italiani delle prove di endurance, al termine dei quali si sono assegnati anche gli Scudetti.
Partiamo dalle prestazioni individuali, cominciando con il bel sesto posto e annesso primato personale per Elisa Giuseppetti nei 1500 Promesse, che ha chiuso la gara in 4’34”03. Altro record personale, sempre nei 1500, per la Junior Alessia Muciaccia, capace di correre in 4’39”17 e chiudere in settima piazza. Infine, nella categoria Allieve, 22esimo posto con il tempo di 4’57”65 per Ilaria Sabatini.
Ora passiamo alla marcia, che ha visto Grazia Pusillico aggiudicarsi la nona piazza nei 10 km Promesse con 53’55”. Tredicesima Alice Leonardi nella gara Juniores con il tempo di 55’50”, mentre Miriam Franco ha chiuso al 23esimo posto i 5 km Allieve in 28’31”.
Due settimane fa è stata la volta dei Campionati Italiani Cadetti a Forlì, dove registriamo l’ottavo posto nel salto in alto della nostra Ilary Di Gennaro, con la misura di 1,57.
Ora passiamo al discorso CdS, perché come detto ad inizio articolo sono stati assegnati gli Scudetti per le varie categorie. Il miglior piazzamento è arrivato a livello Under 23, dove registriamo un soddisfacente quinto posto, mentre a livello Allieve siamo stati la settima società, e tredicesima nel CdS Assoluto.
Sperando che la prossima stagione si possa svolgere nel modo più normale possibile…
A presto!
Festa dell’endurance, Modena
http://www.fidal.it/risultati/2020/COD8578/Index.htm
Campionati Italiani e per regioni Cadetti, Forlì
http://www.fidal.it/risultati/2020/COD8037/Index.htm
foto di FIDAL GRANA/FIDAL