VENTI GIORNI E POI….CHISSA!

MANIPrimo vero weekend di gare dopo la pausa estiva e primi risultati in attesa che la prossima settimana il recupero sia totale. Tranne eccezioni, diversi risultati sono stati modesti ma c’è tempo per farsi trovare pronte quando sarà il momento. Non c’è alternativa.

Ad Ostia, al Memorial Giorgio Guarnelli interamente dedicato ai lanci, nel giavellotto  bene sia Flavia Nasella (38,40) sia Serena Casini (A) che con l’attrezzo da 600gr ha migliorato di circa 2 metri il PB portandolo a 37,30. Sempre ad Ostia l’Allieva Miriana Delle Piagge è vittima di un errore che la priva del PB. Infatti i giudici sbagliano a trascrivere il risultato nel peso e le viene accreditato un 10,37 invece che 10,87. Pazienza.

da Cervia arrivano notizie non esaltanti. Caterina Bagli (J) prende parte ai Campionati Italiani AICS con il suo vecchio Club ma purtroppo i risultati non sono stati incoraggianti: 12”53 sui 100m e 26”23 sui 200m. Prestazioni invero difficili da interpretare sia perchè la pista non era di certo veloce, sia perché si è trattato di gare di fatto in solitaria sia perché i test indicavano una Caterina in buona crescita ed autorizzavano (ed autorizzano ancora!) un altro tipo di aspettative. Manca ancora molto tempo ai CDS Under 23 e ci sarà tempo per far meglio.

Risultato non esaltante anche quello di Donata Piangerelli tornata alle gare in quel di Macerata. Vince infatti la sua gara (400m) ma il crono realizzato non soddisfa ne lei ne, al momento, noi: 57”23. Mancano ancora venti giorni agli Assoluti e Donata che si è impegnata molto ed ha lavorato tanto sarà di certo all’altezza dell’impegno. E’ una ragazza fantastica a cui carattere e determinazione non mancano.

A Monza poi, ieri sera nel corso della gara di “asta in piazza” finisce pari e patta tra Elena Scarpellini (Aeronautica) e Sonia Malavisi. Ambedue superano i 4m ma poi si fermano e cedono il passo ad un’ottima Benecchi (Esercito). Ambedue andranno in pedana l’11 settembre, la prima a Modena, l’altra a Rieti. Oggi per loro la gioia di esser presenti insieme al Gran premio con la Ferrari nel cuore!

Infine da Isernia arrivano notizie buone e meno buone. Se infatti Teresa di Loreto (FFAA) ha saltato 5,95 di lungo dimostrando una buona condizione, Ludovica Gigantino è rimasta ben lontano dalle sue possibilità correndo i 100m in un poco sostanzioso 13”00. La ragazza ha talento da vendere e prima o poi dovrà tornare alle prestazioni che l’hanno vista protagonista nel 2012!

Insomma, un weekend che nell’insieme non ci ha lasciato tranquilli ma sappiamo che tutte le squadre stanno facendo, come ogni anno, il massimo per farsi trovare pronte entro fine mese. Va ricordato poi che nel 2012 e nel 2011 in questo periodo era andata anche peggio: sapete tutti poi come è finita!

Memorial Giorgio Guarnelli –Ostia

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3995/Index.htm

Campionati Italiani AICS su pista –Cervia

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4315/Index.htm

Meeting Macerata

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG5507/RESULTSBYEVENT1.htm

Meeting città di Isernia

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4035/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.