Volevamo mettere una sola news riepilogativa domani ma, come avete letto in quella precedente, c’è troppa carne al fuoco ed abbiamo deciso così di doppiare. Stasera parliamo di Roma, domani del resto.
Alla Farnesina le nero-ciclamino in gara erano in tante ed oggettivamente hanno fatto la parte del leone se si toglie l’ennesima prova da sballo di Marzia Caravelli sui 200m (23”66-Cus cagliari), un “aperitivo” per lei che come d’abitudine, doppierà gareggiando domani a Latina sui 100h, la sua gara.
Ma torniamo a noi. Le imprese più significative sono arrivate proprio dai 200m. Beatrice Marini ha disintegrato il suo PB correndo la distanza in 25”66. La capitana della squadra allieve ha iniziato così a raccogliere i frutti del lavoro fatto questo inverno con le uscite da scuola frettolose, la madre a far da autista e via di corsa a Roma per allenarsi con le compagne di sempre Battaglia e Borsi sotto la guida di Vincenzo De Luca. L’altro risultato eccellente lo ha ottenuto un’altra allieva, di un anno più giovane (classe ’96) che fa atletica da non più di un anno ma capace di correre subito la distanza in 26”56: Flavia Panzironi. Questa ragazza proviene dagli sport equestri ma poi presentatasi allo Stadio delle Terme, ha scelto l’Atletica sotto la guida di Tiziana Tavoni. Sempre sulla stessa distanza bene Weronica Cipriani (J) vicina al suo PB con 26”68 e poi, a seguire, tutte le altre con risultati di buona qualità e qualche…intoppo. Sotto troverete i risultati completi.
Altra gara interessante è stata quella dei 1500m con la solita Alessia Pistilli (P) a dominare senza sudare più di tanto (4’40”66 per lei) ed in preparazione dei 10000m in programma domani sera a Terni con in palio il Titolo Italiano Assoluto e di categoria. Nella stessa gara bene due Juniores, Camille Marchese (4’43”86) e Francesca Assogna (4’56”08, classe ‘96), entrambe non lontane da uno stato di forma adeguato ai prossimi impegni. A domani
Gare della Farnesina