ZANNA D’ARGENTO A MOLFETTA

Celeste Zanna conquista la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Allieve di Molfetta. Dopo il quarto posto dello scorso anno sale sul podio con la consapevolezza di valere anche di più del 60,21 che rappresenta il suo nuovo PB con l’attrezzo da 3 kg.

La svolta avvoene al quarto lancio quando la sua grande amica Aurora Giardinieri fa volare il martello a 60,90. Celeste, che era in testa dopo il terzo turno di lanci, supera anche lei la “barriera” dei 60 metri lanciando a 60,21.

Al quinto lancio Celeste si supera ancora con il martello che atterra tra i 61 ed i 62 metri ma purtroppo un nullo di pedana vanifica lo sforzo. Alla fine è un argento che si colora d’azzurro perché nella serata arriva la certezza della convocazione per i Campionati Europei di Banská Bystrica tra 10 giorni. Brava Celeste e bravo Antonio Ernesti che la segue da sempre.

Nei 100 Vanessa Riosa non riesce a sfruttare appieno il generoso vento che soffia alle spalle (+4,4) e chiude la sua batteria in 12″12 che le permette di correre la finale dei secondi. Partenza decisamente migliore che in mattinata e questa volta con il vento quasi nullo (0,2) chiude in 12″23 al secondo posto e decimo complessivo.

Beatrice Celima nei 400 hs avvicina il suo PB con 1’08″86 in una gara infastidita dal vento laterale.

Oggi appuntamento con 200 (Riosa e Grezio De Filippis), 800 (Caruso) e 4×100.

 

 

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.