Dopo una lunga pausa estiva, alcuni raduni per ricominciare a saggiare piste e condizioni, e le prime gare a settembre, siamo finalmente giunti alle porte dell’appuntamento più importante dell’anno per la categoria Cadetti: il Campionato Italiano individuale e per rappresentative che si terrà a Sulmona Sabato 10 e Domenica 11.
Precedentemente l’appuntamento importantissimo è stato però il Campionato Regionale di Categoria svoltosi alla Farnesina in tre giornate, causa maltempo, 23-24-26 Settembre scorsi.
Le ragazze della Roma 6 Villa Gordiani hanno fatto incetta di medaglie: titoli regionali per Chiara Gala negli 80m (10.33), Alice Truzzi nei 300m (42.46) e per la 4×100 con Gala, Landi, Truzzi, Amatucci. Ottimi secondi posti per Ludovica Landi negli 80hs (12.05) e Sabina Renzi nel Pentathlon. Medaglie di Bronzo ancora per Landi negli 80, questa volta senza barriere (10.59), e per Giulia Trainito nei 1200siepi, vicina al personale (4.17.69). Quarto posto ma con quasi 30 secondi di primato personale sui 3km di marcia per Arianna Ferretti (16.55.7).
La manifestazione dava indicazioni sulla composizione della rappresentativa laziale per il suddetto Campionato Italiano; convocazioni alla mano ben 3 delle nostre ragazze sono state scelte per vestire i colori regionali: si tratta di Chiara Gala (80 e 4×100), Ludovica Landi (80hs) e Alice Truzzi (300).
Per tutte e tre si parla della prima esperienza in questa manifestazione (inoltre Alice è al primo anno di categoria) anche se hanno già vestito i colori laziali in diverse occasioni durante l’anno. Pur avendo ambizioni da finale e dei caratteri molto competitivi, comunque andrà questo weekend si tratterà di un primo piccolo mattoncino per la crescita atletica e non solo delle ragazze.
A dimostrazione del compatto movimento della società ci piace sottolineare che insieme alle nostre future marmotte faranno parte della rappresentativa regionale anche Simone Adamoli (1200siepi), Gabriele Landi, fratello gemello di Ludovica (100hs), Paolo Morseletto (triplo) e Willian Carassai (giavellotto).
A tutti i ragazzi e ai loro tecnici va un grosso in bocca al lupo per un’esperienza divertente, gratificante e costruttiva…e che speriamo si concluda con qualche medaglia!
La Kinder+Sport Cup – Campionati Italiani Cadetti di Sulmona sarà trasmessa in diretta streaming su:
http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5185/Index.htm